Lavori di recupero immobile comunale denominato "Chiesa Nuova" - P.I.S. 14 - Misura 1.6

Iniziati l'8 novembre 2007

Tricase - via vecchia per Tricase Porto - Chiesa Nuova

Sono iniziati l'8 novembre 2007 i lavori di recupero dell' immobile comunale denominato "Chiesa Nuova" -,(il cui progetto esecutivo è stato redatto dall'ing. Roberto CALA'), affidati, in seguito ad espletamento di gara mediante procedura aperta, all'impresa INGROSSO COSTRUZIONI s.a.s. da San Donato di Lecce.

L'opera è finanziata con fondi P.O.R. Puglia 2000/2006 - P.I.S. n°14 - Misura 1.6 di cui alla determinazione dell'Assessorato Regionale all'Ecologia - Settore Ecologia - Ufficio Parchi e Riserve Naturali n°585 del 30.11.2006 - Serv. 0105 - Tit. II - Int. 01 - Cap. 3100 del bilancio comunale.

I lavori dovranno terminare il 7 aprile 2008.

Breve descrizione dei lavori:

Consolidamento di tratti di intonaco e di elementi architettonici a stucco - pulizia accurata delle pareti intonacate - riparazioni lesioni e fessurazioni su paramenti - revisione generale paramenti murari - ripristino e restauro paramenti lapidei - restauro scientifico dipinti murali - esecuzione di saggi sull'intonaco per verificare la presenza di dipinti murali - revisione e restauro di pavimenti in coccio - consolidamento di pareti - realizzazione infissi in legno - realizzazione impianti tecnologici.

Cliccando su "visualizza la galleria immagini della notizia", si può notare come si presenta oggi l'esterno della "Chiesa Nuova" con i lavori in corso.

Tricase - via vecchia per Tricase Porto - Chiesa Nuova