LETTERA DEL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI DEL 19 NOVEMBRE 2003

Il DECRETO LEGGE 30 SETTEMBRE 2003, N.269, IN CORSO DI CONVERSIONE, PREVEDE LA CONCESSIONE DI UN ASSEGNO PARI A 1000 EURO ALLE DONNE RESIDENTI,CITTADINE ITALIANE O COMUNITARIE, PER OGNI FIGLIO...

Si trascrive integralmente la nota a firma del ministro del lavoro e delle Politiche Sociali inviata al Sig. Sindaco del Comune di Tricase in data 19 novembre 2003.
"Caro Sindaco,
sono lieto di informarLa che il decreto-legge 30 settmbre 2003, n.269, in corso di conversione, prevede la concessione di un assegno pari a 1.000 euro alle donne residenti, cittadine italiane o comunitarie, per ogni figlio nato dal 1° dicembre 2003 e fino al 31 dicembre 2004, secondo od ulteriore per ordine di nascita, e comunque, per ogni figlio adottato nel medesimo periodo.
L'assegno è concesso dai Comuni di residenza che provvedono, all'atto dell'iscrizione dei nuovi nati all'anagrafe, a trasmettere i dati all'INPS, che erogherà l'assegno.
Le disposizioni di attuazione del decreto-legge sono presenti sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, all'indirizzo www.welfare.gov.it. Gli uffici del Ministero sono in ogni caso a Sua disposizione per ogni chiarimento.
Sono certo che Ella saprà dare la massima diffusione di questa nuova opportunità ai Suoi cittadini.
Cordialmente"