Lunedì 24 novembre 2008 - ore 16,00 - Lecce - Castello Carlo V - Sala Maria d'Enghien - "Il tesoretto del Salento... Continuiamo" - Incontro sul turismo sostenibile

Iniziativa del Gruppo d'Azione Locale Capo S.Maria di Leuca Tricase

Dopo il successo ed i consensi ottenuti, lo scorso 26 agosto a Specchia, dall'iniziativa "Il Tesoretto del Salento", promossa ed organizzata dal GAL "Capo S. Maria di Leuca", (alla quale hanno partecipato autorevoli personalità istituzionali e cultori del nostro territorio); Il GAL, accogliendo le richieste e le sollecitazioni pervenute dagli intervenuti e da più parti, a proseguire il dialogo rimasto sospeso in quell'occasione, ha organizzato per  lunedì 24 NOVEMBRE, alle ore 16.00, presso la Sala Maria d'Enghien del Castello Carlo V di LECCE, un incontro sul turismo sostenibile dal  tema: " IL TESORETTO DEL SALENTO. CONTINUIAMO... ",  che si svolgerà con il contributo dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia ed il Patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce.

Al talk - show, moderato da Duilio GIAMMARIA, Giornalista ed Inviato Speciale della RAI, oltre all'On. Antonio LIA, Presidente del GAL "Capo S. Maria di Leuca", hanno garantito la partecipazione, tra gli altri, il Dott. Massimo OSTILLIO, Assessore al Turismo della Regione Puglia, la Prof.ssa Angela BARBANENTE, Assessore Assetto del Territorio della Regione Puglia, il Dott. Enzo RUSSO, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, il Sen. Giovanni PELLEGRINO, Presidente della Provincia di Lecce, il Dott. Paolo PERRONE, Sindaco di Lecce ed il Dott. Remigio VENUTI, Sindaco di Casarano, il Dott. Piero MONTINARI, Presidente Confindustria Lecce, il Dott.Alfredo PRETE,Presidente della Camera di Commercio di Lecce, e sono previste altre autorevoli testimonianze (anche di tricasini).