Per opportuna consocenza, si trascrive, qui di seguito, un ampio stralcio dell'ordinanza n.149 del 20 dicembre 2007, emessa dal dr. V. Antonio D'Aversa, in qualità di responsabile del servizio Comando di Polizia Municipale di Tricase, per disciplinare la circolazione stradale in occasione della XXVIII Edzione del Presepe Vivente di Tricase, nei giorni 25-26-29 e 30 dicembre 2007 e 1-5 e 6 gennaio 2007, dalle ore 16,30 alle ore 21,30.

"

~

CITTA' DI TRICASE

PROVINCIA DI LECCE

COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

---------000-------

ORDINANZA N.149

OGGETTO: DISCIPLINA CIRCOLAZIONE STRADALE.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

CONSIDERATO
che in località "Monte Orco" si terrà, a partire dal 25.12 p.v. la XXVIII edizione del "Presepe Vivente" che è fonte di richiamo per una moltitudine di visitatori provenienti dall'intera Regione, si rende necessario, pertanto, disciplinare la circolazione stradale sull'intera zona mediante la istituzione di divieti nelle seguenti strade:

divieto di transito, con esclusione dei soli residenti, sulle vie 2 Giugno e San Nicola;

divieto di sosta lato dx sulla via C.so Ottaviano tratto compreso da via C.so Roma a via C.so G. Cesare nonché divieto di sosta lato sx, stessa strada, tratto compreso tra via C.so G. Cesare e via Madonna di Fatima e, qualora si rendesse necessario, e comunque a giudizio del personale di P.M. comandato di servizio nella zona, senso unico di circolazione sulla via C.so Ottaviano tratto compreso tra C.so G. Cesare e rotatoria via Apulia con direzione consentita verso quest'ultima, il tutto in coincidenza delle giornate e orari di visita del Presepe e cioè: 25-26-29 e 30 dicembre 2007 ed 1-5 e 6 gennaio 2008 dalle ore 16,30 alle ore 21,30.

VISTO l'art.7 del D.L.vo 30.04.92, n.285;

VISTO il Decreto del Commissario Prefettizio n. 1 del 07.06.2007;

ORDINA

Per i motivi in premessa:

nei giorni 25-26-29 e 30 dicembre 2007 e 1-5 e 6 gennaio 2008 dalle ore 16,30 alle ore 21,30 sono istituiti i seguenti divieti:

divieto di transito, con esclusione dei soli cittadini residenti sulle vie 2 Giugno e via San Nicola; divieto di sosta lato dx sulla via C.so Ottaviano tratto compreso da via Roma a via C.so G. Cesare nonché divieto di sosta lato sI, stessa strada, tratto compreso da via C.so G. Cesare a via Madonna di Fatima e, qualora si rendesse necessario, e comunque a giudizio del personale di P.M. comandato di servizio nella zona, senso unico di circolazione sulla via C.so Ottaviano Augusto, tratto compreso tra C.so G. Cesare e rotatoria di via Apulia, intersezione per Tiggiano, con direzione consentita verso quest'ultima."