P.O.R. PUGLIA 2000-2006 MIS. 3.7 - CONTRATTI ETICI GIOVANILI: CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO PER LA FORMAZIONE POST-LAUREA

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.38 del 23 marzo 2006, l'avviso n.5/2006 relativo a "Mis. 3.7 - Formazione superiore" Azione d1) "Borse di studio di specializzazione e perfezionamento post-laurea ed attività formative elevate" - Contratto etico giovanile".
Disponibili 39 milioni di euro per la concessione di Borse di studio di specializzazione e perfezionamento post- laurea ed attività formative elevate.
Son finanziati:
Master universitari di primo e secondo livello attivati da Università italiane;
Attività formative post-laurea attivate da Università straniere;
Master post-laurea organizzati da istituti di formazione avanzata.
La Regione riconoscerà:
per i corsi di studio da svolgere in Puglia una borsa di studio a sostegno della frequenza pari a € 7.500 solo per un anno accademico;
per i corsi di studio da svolgere in Italia una borsa di studio a sostegno della frequenza pari ad € 15.000 solo per un anno accademico;
per i corsi di studio da svolgere all'estero una borsa di studio a sostegno della frequenza pari ad € 25.000 solo per un anno accademico.

Possono presentare istanza i giovani residenti in Puglia aventi un'età non superiore a 32 anni in possesso, alla data di scadenza del bando, di diploma di laurea (conseguito secondo le regole del vecchio ordinamento) o di laurea o di laurea magistrale (conseguite secondo le regole del nuovo ordinamento) con un reddito familiare non superiore ad euro 80.000,00.
Le domande di partecipazione, complete di tutta la documentazione prevista nel bando, devono essere consegnate esclusivamente a mano, o tramite servizio di corriere espresso, al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Assessorato alla Formazione Professionale
viale Corigliano 1 - Zona Industriale 70123 BARI
entro le ore 13,00 del giorno 23 maggio per le attività già in fase di svolgimento o comunque già programmate;
entro le ore 13,00 del giorno 2 novembre 2006 per le attività che a detta data risultino approvati dagli organi accademici, nel caso di master universitari o che siano strutturati e/o regolamentati dagli Istituti di formazione avanzata.
Per saperne di più e per scaricare la relativa modulistica clicca qui