PARTE IL 9. 5. 2006 IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA SULL'OPENOFFICE.ORG (SUITE DI APPLICAZIONI PER UFFICIO ALTERNATIVA A MICROSOFT OFFICE) PROMOSSO DAL CAMPUS SATELLITARE DEL SALENTO, CHE SI POTRA' SEGUIRE DALL'AULA MULTIMEDIALE DI PALAZZ...

Il Campus Satellitare del Salento dell'Università degli Studi di Lecce ha promosso un corso di formazione a distanza dedicato a OpenOffice.org, che è la suite di applicazioni per ufficio, alternativa a Microsoft Office. Il corso è rivolto ai dipendenti comunali e anche agli esterni. I posti disponibili in tutto sono 28 per ogni aula multimediale.
Il corso avrà inizio martedì 9 maggio 2006, alle ore 15,30, e sarà seguito nelle 8 aule multimediali del Campus Satellitare del Salento in grado di ricevere e trasmettere attraverso il satellite, realizzate presso:
il Comune di Casarano
il Comune di Latiano
il Comune di Manduria
il Comune di Martignano
il Comune di Ostuni
il Comune di Tricase (palazzo Gallone)
la Provincia di Brindisi (c/o Cittadella della Ricerca)
Università di Lecce (Campus).
Il corso avrà inizio martedì 9 maggio 2006 alle ore 15,30.
A partire dal 9 maggio 2006, il corso avrà luogo tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30, per un totale di 30 ore.
L’ultima lezione si terrà l’8 giugno 2006.
L’8 maggio 2006, dalle ore 15,30 alle ore 17,30, sarà effettuata una trasmissione di prova per dare ai partecipanti al corso la possibilità di familiarizzare con le modalità di utilizzo del sistema (con l’aiuto dei tutor presenti in aula).
Al termine del corso non verranno rilasciati attestati, ma le lezioni serviranno per preparare i corsisti alla partecipazione a 2 dei 7 testi previsti dalla ECDL (patente europea del computer), e più precisamente al terzo modulo relativo all’elaborazione dei testi e al quarto modulo riguardante i fogli elettronici.
Le prove di esame non saranno gestite dal Campus Satellitare del Salento dell’Università degli Studi di Lecce, ma saranno effettuate presso apposite strutture convenzionate, con un costo intorno a 20 euro l’una.