PROGETTO LETTURA "IL CLUB DEI PICCOLI LETTORI"

L'ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI TRICASE ORGANIZZA IL PROGETTO LETTURA "IL CLUB DEI PICCOLI LETTORI" CHE INIZIERA' IL 12 LUGLIO 2004, ALLE ORE 9,30, PRESSO PALAZZO GALLONE.

Amministrazione Comunale Città di Tricase - Assessorato alla Cultura

Progetto Lettura

Il club dei piccoli lettori

Luogo: Palazzo Gallone

Periodo: Luglio - Settembre

Giorni: Lunedì e venerdì

Orario: 9,30 - 11,00.

Obiettivi:
stimolare il piacere della lettura interprativa;
saper parlare in pubblico, gestire l'ansia e l'emotività;
saper controllare la propria voce:
confrontarsi con coetanei e saper relazionarsi in gruppo.
Gli incontri saranno svolti in un clima di piccola accademia della lettura e della recitazione.
I brani saranno svolti sia dai classici, sia dalle nuove tendenze dell'editoria per bambini ed adolescenti. A conclusione del laboratorio, nel mese di settembre, ci sarà una performance di recitazione e lettura interpretativa degli allievi.
Si richiede ai frequentanti interesse per la lettura e l'arte della recitazione.
Età consigliata dagli 8 ai 14 anni.
Il laboratorio sarà condotto dal prof. Pasquale Santoro e da Michela Nicolardi.
L'iscrizione al corso è gratuita.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale - via G. Toma - Tricase
Telefono : 0833/544269.