PROTOCOLLO D'INTESA PER LA DELIMITAZIONE ED ISTITUZIONE DEL DISTRETTO TURISTICO DEL SALENTO - APPROVAZIONE

L'URP segnala che la Giunta Municipale, considerato che nei territori a vocazione turistica è possibile istituire, entro il 31 dicembre 2015, con Decreto del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo i c.d. “Distretti Turistici", con propria delibera n. 245 del 5.11.2015, ha approvato il protocollo d'intesa per la delimitazione ed istituzione del Distretto Turistico del Salento, trasmesso dalla Prefettura di Lecce in data 30.10.2015 ed acquisito agli atti con prot. n°17782 del 30/10/2015; Distretto volto a riqualificare e rilanciare il sistema turistico, accrescere lo sviluppo economico e l’efficienza del territorio, migliorare l’organizzazione e l’offerta dei servizi, consentire la ripresa dell’occupazione.

Con l'atto di cui sopra la Giunta Comunale ha nominato responsabile del procedimento al riguardo l’ing. Simona Bramato, Responsabile del settore Assetto e Governo del territorio.

In allegato la delibera di Giunta Municipale n. 245 del 5.11.2015 e il protocollo d'intesa allegato alla stessa.

Documenti e link

Opzioni di stampa: