Pubblicati sul portale www.sistema.puglia.it i primi tre bandi della monovra anticrisi e la modulistica

I bandi riguardano: Contratti di Programma regionali; Aiuti alle medie imprese ed ai consorzi di PMI (piccole e medie imprese) per Programmi Integrati di Agevolazione - PIA; Aiuti agli investimenti...

La Regione Puglia con un comunicato pubblicato ieri, rende noto che dal 3 dicembre 2008, sono disponbili sul portale dell'Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico www.sistema .puglia.it  i bandi sulla manovra anticrisi, con le relative determine dirigenziali e modulistica.

I bandi sono:

Contratti di Programma regionali (che sviluppano investimenti per 550 milioni di euro mettendo in campo 130 milioni di fondi pubblici)

Aiuti alle medie imprese ed ai consorzi di PMI (piccole e medie imprese) per Programmi Integrati di Agevolazione - PIA  (che determinano investimenti per 270 milioni di euro, grazie a 88 milioni di risorse pubbliche)

Aiuti agli investimenti in Rcerca per le PMI (70 milioni gli investimenti sviluppati rispetto a 28 milioni di fondi pubblici).

Per i PIA e i Contratti di programma è prevista la procedura a sportello, che si chiude con l'esaurimento delle risorse, nel caso della Ricerca per le PMI invece la data di scadenza è il 20 marzo.

La novità più rilevante riguarda gli Aiuti alla Ricerca. Con questo bando fa il suo ingresso per la prima volta nella burocrazia regionale la posta elettronica certificata.

Chi desidera partecipare a questo avviso ha a disposizione la modalità on-line. Non più lettera raccomandata e documenti, ma posta elettornica e autocertificazione, purchè la posta elettronica sia certificata e il legale rappresentante abbia la firma digitale.

I bandi non sono ancora stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Per saperne di più al riguardo collegarsi al sito http://www.sistema.puglia.it/