REDAZIONE DEL PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO

(Provincia di Lecce)

REDAZIONE DEL PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO
_______________________________________

L'Amministrazione Comunale ha avviato, grazie ai finanziamenti ottenuti dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, le attività per la redazione del Piano del Traffico finalizzato alla razionalizzazione delle mobilità e del traffico all'interno del nostro centro abitato.
Questo piano avrà l'obiettivo di migliorare le condizioni di circolazione e di sicurezza stradale, oltre ad ottenere una riduzione degli inquinamenti atmosferici e acustici, ottendeno così nel complesso un miglioramento del livello di vivibilità urbana.
Nei prossimi due mesi l'Amministrazione Comunale coinvolgerà il cittadino in questa fase di studio per capire le motivazioni e le modalità dei suoi spostamenti, al fine di ricavarne un quadro attendibile delle problematiche riguardanti la mobilità ed il traffico di TRICASE e FRAZIONI.
E' evidente che la buona riuscita di tali indagini, che saranno condotte da persone autorizzate attraverso interviste ai cittadini e la compilazione di un questionario, dipendono dalla collobarazione di tutti.
Per questo Vi invito a dedicare pochi secondi del vostro tempo per rispondere alle domande che vi verranno poste dai nostri operatori.
Tricase, 25 gennaio 2005

Antonio G. Coppola