Rigenerazione del paesaggio rurale, sviluppo del Capo di Leuca e Strategia Area Interna

Tecnici ed esperti a confronto, presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone. Incontro previsto per il 30 novembre alle 10.00

Il convegno “Rigenerazione del paesaggio rurale, Sviluppo del Capo di Leuca e Strategia Area Interna” è promosso dal Gal Capo di Leuca di Tricase

La partecipazione al convegno riconosce n. 3 crediti formativi CFfp agli iscritti all’Ordine degli Architetti Ppc e all’Ordine degli Agronomi di Lecce.

L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Tricase, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Lecce e dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Lecce.

L’incontro pubblico ha come obiettivo la programmazione del nuovo paesaggio rurale quale luogo di collegamento di valori economici, culturali, ambientali ed estetici, definendo misure dedicate alla sua tutela, salvaguardia e valorizzazione del territorio. Anche nella nuova Pac 2021 - 2027, la tematica del paesaggio rurale acquisirà sempre maggiore considerazione, quale elemento di connotazione a valenza territoriale, che determinerà una valorizzazione aggiuntiva anche delle produzioni locali, non riproducibile dalla concorrenza internazionale. Psr Puglia 2014 - 2020 - Misura 19 "Sostegno allo Sviluppo Locale Leader" - Sottomisura 19.4 "Sostegno per i costi di gestione e animazione".

Opzioni di stampa: