SPOSTAMENTO MERCATINO DELLE PULCI IN PIAZZA CAPPUCCINI

Con delibera n. 204 del 28 ottobre 2004,la Giunta Municipale "Premesso:
Che ormai da un paio d'anni in Piazza della Ragione, località S. Eufemia, ogni prima domenica del mese viene allestito il Mercatino delle Pulci, che sempre più sta richiamando estimatori, provenienti dai Comuni viciniori;
Che il consenso riscosso ha suggerito, con nota in atti, alla Associazione Sportiva e Culturale di S. Eufemia - che a suo tempo ne chiese l'istituzione - di proporre lo spostamento del Mercatino in piazza Cappuccini, per rendere più ampia centralità e spazio all'iniziativa;
Che non ostano motivi per rigettare la richiesta;
Vistiti i parere favorevoli espressi ex art.49 del D.to L.vo n.267/00;
Con voti unanimi espressi in forma palese;
DELIBERA
1) Per le ragioni di cui in premessa, autorizzare lo spostamento del Mercatino delle Pulci da Piazza della Ragione, in località S. Eufemia - dove attualmente ha luogo ogni prima domenica del mese - a piazza Cappuccini, nel capoluogo, con la precisazione che lo spazio che si andrà ad occupare sarà lo spiazzo antistante il Cimitero Monumentale, con esclusione assoluta degli spazi mattonati e di quelli erbosi che costituiscono l'area recentemente ricostruita.
2) Trasmettere copia della presente all'Ufficio di Polizia Municipale perchè ne abbia conoscenza e predisponga per l'osservanza delle disposizioni di legge sulla concessione di spazio pubblico a privati."