Supporto tecnico dell’ASSET Puglia in favore della Regione Puglia, degli Enti regionali e degli Enti locali pugliesi in materia di affidamento di contratti pubblici di lavori pubblici e servizi di progettazione - Costituzione della task force operativa.

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 24.10.18
  • Autore: Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.136 del 22.10.2018

L'URP  informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.136 del 22.10.2018, è stata pubblicata la deliberazione della Giunta Regionale 26 settembre 2018 n. 1699, recante."Supporto tecnico dell’ASSET Puglia in favore della Regione Puglia, degli Enti regionali e degli Enti locali pugliesi in materia di affidamento di contratti pubblici di lavori pubblici e servizi di progettazione - Costituzione della task force operativa", con la quale si autorizza l’ASSET, ai sensi dell’art. 2, comma 1, della LR. n. 41/2017, all’attivazione del supporto tecnico e operativo alla Regione Puglia e ad altre pubbliche amministrazioni operanti nel territorio pugliese, in materia di affidamenti di contratti e di concessioni aventi ad oggetto l’acquisizione di lavori pubblici e servizi di progettazione, con particolare riferimento alle seguenti attività:

a) aggiornamento e formazione sugli indirizzi normativi e sulle procedure con particolare riferimento all’innovazione normativa, alla sperimentazione di nuove modalità di affidamento ed all’uso di procedure informatizzate;

b) supporto nella scelta della procedura di gara da indire;

c) predisposizione della documentazione di gara necessaria all’avvio ed allo svolgimento della stessa;

d) supporto nella gestione della gara;

e) interpretazione normativa del nuovo codice dei contratti pubblici, di cui al D. Lgs. n. 50/2016, delle Linee Guida ANAC attuative del D. Lgs. n. 50/2016, e delle novità normative successivamente intervenute.

L’attività di supporto tecnico ed operativo potrà inoltre estendersi alla fase di aggiudicazione delle procedure di gara, nonché a quella successiva di gestione dei contratti di lavori e servizi di progettazione e di monitoraggio dell’andamento delle gare, ove richiesto dalle singole amministrazioni interessate nelle convenzioni da stipulare.

Opzioni di stampa: