TRICASE - 16,18,20 E 21 NOVEMBRE 2015 - CORSO DI FORMAZIONE PER IL RILASCIO DELLA IDONEITA' ALL'IDENTIFICAZIONE DEI FUNGHI EPIGEI SPONTANEI

L'Associazione Micologica Bresadola A.M.B. Gruppo di Tricase - sita in via Santo Spirito n. 3 - Tricase, rende noto che sono aperte le iscrizioni per partecipare al 2° corso di formazione per il rilascio della idoneità all'identificazione dei funghi epigei spontanei , ai sensi della legge regionale 13 marzo 2012, n.3.

la legge regionale succitata prevede che i raccoglitori professionali e occasionali per l’ottenimento del permesso di raccolta devono aver frequentato e superato appositi corsi di formazione della durata minima di dodici ore, di cui almeno un terzo costituito da lezioni pratiche con superamento di prove finali, tenuti o diretti con l’ausilio di un micologo e promossi e organizzati dai Comuni, dalle Associazioni micologiche aventi rilevanza nazionale, regionale e territoriale e sedi operanti nel territorio regionale.Il permesso per la raccolta dei funghi epigei freschi è rilasciato ai raccoglitori occasionali o professionali previa presentazione di attestato di identificazione delle specie fungine ai sensi dell'art.1 comma 1 lettera a) della legge regionale 13 marzo 2012, n.3.

Il Corso avrà luogo a Tricase presso la Sala delle Scuderie di Palazzo Gallone nei gioni 16, 18, 20 e 21 novembre 2015, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

I Cittadini interessati devono scaricare il file allegato contenente il modulo di domanda per partecipare al corso, compilarlo, firmarlo e allegare allo stesso una fotocopia non auteniticata del proprio documento di indentità in corso di validità e consegnarlo alla Sede dell'Associazione Micologica "G. Bresadola" Gruppo di Tricase - sita in via Santo Spirito n.3, aperta al pubblico da sabato 7 novembre 2015 a venerdì 13 novembre 2014, dalle ore 15 alle ore 17.

Per informazioni telefonare ai seguenti numeri:

3397387734, 3404178046, 3403929448.

Media