TRICASE - 18-26 SETTEMBRE 2004 - SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

A TRICASE IL MEGLIO DEL CINEMA INDIPENDENTE, DAL 18 AL 26 SETTEMBRE 2004, IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL CON 70 OPERE DA 25 PAESI

A TRICASE IL MEGLIO DEL CINEMA INDIPENDENTE, DAL 18 AL 26 SETTEMBRE IL SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL CON OPERE DA 25 PAESI

TRICASE (LECCE) 6 SETTEMBRE - Conto alla rovescia per il Salento International Film Festival, una festa del cinema indipendente internazionale a cui parteciperanno opere provenienti da ben 25 paesi.

Ci saranno 70 film per nove giorni di feste, concorsi, proiezioni nella suggestiva Piazza Pisanelli, con incontri e mostre, da sabato 18 a domenica 26 settembre. Un evento che porterà a Tricase attori, registi e operatori del settore di fama internazionale. Questa prima edizione, diretta da Luigi Campanile ed organizzata da dall'associazione culturale "Salento on the World" in collaborazione con LAIFA (Los Angeles Italian Film Awards), è prodotta da Think Italian Entertainment in collaborazione con la cooperativa coolclub con il patrocinio della Provincia di Lecce, Città di Tricase, Università di Lecce, Dams Salento, Camera di Commercio di Lecce, Comune di Ugento, Comune di Casarano e dal Gruppo Azione Locale "Capo S.Maria di Leuca".

Il festival è articolato in varie sezioni in concorso e fuori concorso, da "Obiettivo Italia. Focus sul Cinema Italiano (fuori Concorso) a "Il Mondo in Corto" (concorso internazionale con 26 pellicole in programma) da oltre il confine: Il cinema Americano e degli Indiani D'America a "Made in Salento" (con le migliori produzioni salentine)

Il programma sarà arricchito da incontri, eventi speciali e dal gran galà finale con l'attribuzione del Salento Award. La prima edizione del premio andrà a John Savage (indimenticato interprete de "Il Cacciatore", "Il Padrino III", "Hair") ed Enrico Lo Verso ("Del Perduto Amore", "Così Ridevano", "L'America", "Ladro di Bambini". I registi premiati saranno invece Robert Minkoff ("Re Leone", "Stuart Little) e Giuseppe Schito (alla carriera) regista salentino di "Il Ragazzo di Ebalus" uno dei pochi film italiani ad aver affrontato la questione degli anni di piombo e vincitore a Venezia nel 1984 del premio per il miglior film cooperativo.

Un premio speciale, Il Finibus Terrae Awards sarà consegnato allo scenografo Bruno Rubeo ("A Spasso con Daisy", "Platoon", "Nato il 4 di Luglio", "Salvador" e "Il mecente Mercante di Venezia") e al direttore della fotografia Vittorio Storaro ("il Conformista", "L'Ultimo Tango a Parigi", Novecento")

In Piazza Pisanelli, in anteprima assoluta il regista Enrico Oldoini, che si trova nel Salento per le riprese del «Giudice Mastrangelo» con Diego Abatantuono, presenterà «13 a tavola» mentre Stefano Reali e l&8217;attore Maurizio Mattioli presenzieranno alla proiezione de «Il tramite». Per il cinema d’impegno sociale sarà presentato «Ilaria Alpi», il più crudele dei giornì di Ferdinando Vicentini Orgnani. Sullo schermo anche la versione restaurata del musical Hair di Milos Forman.

VIVI IL FESTIVAL DA PROTAGONISTA
V.I.P. PASS in vendita a € 150.00 (Limitati a sole 100 persone)
Il Pass VIP dà l'accesso a tutte le feste, agli incontri con gli autori, ai cocktail privati, alle sale VIP, un ingresso per il party di apertura e chiusura del festival. Sconto del 30% sugli acquisti di biglietti extra e sui gadgets. Sconto del 20% per la cerimonia di premiazione e Gala Dinner.
Prenota subito il tuo PASS VIP - e-mail: vip@salentofilmfestival.com

SIFF BOX OFFICE e INFOPOINT in Piazza Pisanelli a partire da Venerdì 10 Settembre.
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito http://www.salentofilmfestival.com

SIFF 2004 Cerca Volontari
Il Salento Film Festival offre l'opportunità di partecipare al festival da un'altra prospettiva. Per tutti i 9 giorni e le 9 notti del festival chi abbia voglia di mettere a disposizione qualche ora del suo tempo potrà infatti collaborare con l'organizzazione del festival. Un'opportunità per vivere il festival in prima persona, un'esperienza intensa e divertente. Gli interessati possono mandare una e-mail al volunteers#