Venerdì 5.12.2008 - ore 10,00 - Bari - Sede Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari - Conferenza Stampa su "I GAL Salentini promuovono il Turismo e il Territorio"

Information Tour nel Salento e Fiere di Santa Lucia a Treviso

CONFERENZA STAMPA

I GAL SALENTINI PROMUOVONO IL TURISMO E               ILTERRITORIO

Information Tour nel Salento e Fiere di Santa Lucia a   Treviso

Il Gruppo d'Azione Locale Capo S. Maria di Leuca, capofila del Progetto di Cooperazione interterritoriale, "TERREMARE", realizzato nell'ambito del P.O. LEADER +, avente come partner i Gal: Alto Salento, Terre del Primitivo e Terra d'Arneo, comunica che VENERDÌ 5 DICEMBRE ALLE ORE 10.00 a Bari presso la sede dell'Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari, Lungomare Nazario Sauro, 45/47 si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione di due iniziative promozione del turismo enogastronomico e rurale.

Alla conferenza stampa interverranno il Dott. Enzo RUSSO, Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, il Dott. Giuseppe FERRO, Direttore dell'Area politiche per lo sviluppo rurale, il Dott. Cosimo SALLUSTIO, Responsabile dell'Ufficio LEADER Regione Puglia, ed i quattro presidenti dei GAL interessati: Capo S. Maria di Leuca, On. Antonio LIA, Terra d'Arneo, Prof. Antonio GRECO Alto Salento, Dott. Cosimo PUTIGNANO e Terre del Primitivo, Dott. Ernesto SOLOPERTO.

Quattro Gal insieme per destagionalizzare il turismo e promuovere l'economia del territorio, tra il 6 e il 9 dicembre i quattro territori interessati ospiteranno un gruppo di giornalisti appartenenti a testate di Napoli, Milano e Cosenza in un Information Tour che promuoverà le città d'arte e il turismo enogastronomico e rurale. Inoltre, tra il 13 e il 15 Dicembre, i quattro Gal saranno presenti alle Fiere di Santa Lucia in Piave con prodotti agroalimentari, video e materiale promozionale -turistico con la finalità di promuovere i rispettivi territori.

Per quanto riguarda Tricase, i giornalisti di cui sopra arriverranno nella sede del Gal Capo S.Maria di Leuca domenica 7 dicembre 2008, alle ore 17,00, dove incontreranno il Sindaco del Comune di Tricase (dott. Antonio Musarò), il Direttore e la Struttura Operativa  del GAl Capo S. Maria di Leuca.