Giovedì, 17 Ottobre 2013.
Per opportuna conoscenza, si trascrive, di seguito, il testo della nota del Servizio Civile - Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale della Regione Puglia inviata, tra gli altri, al Sig. Sindaco del Comune di Tricase, per e-mail in data odierna, avente ad oggetto:"Dichiarazione riserve".
"Come da Delibera Regionale 1647/29012, si ricorda che, in fase di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il SCN, i ragazzi con bassa scolarizzazione o disabili devono rilasciare formale dichiarazione attestante la volontà di avvalersi della riserva di posti previsti dal progetto scelto. A tal fine è altresì necessario che i portatori di handicap producano idonea documentazione rilasciata dagli organi competenti (verbale della commissione medica di prima istanza o certificato ai sensi della L.104/92).
Scopo della precisazione è quello di non penalizzare i giovani che abbiano presentato o presentino una documentazione incompleta a causa di una non esaustiva informazione da parte degli Enti".