Approvato dal Consiglio dei Ministri un decreto - legge che elimina l'imposta comunale sugli immobili per l'abitazione principale dei contribuenti

Sono escluse solo le abitazioni principali di lusso

L'URP del Comune di Tricase segnala che il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 21 maggio 2008 che si è svolta a Napoli, ha approvato un decreto legge recante "Misure urgenti in materia fiscale", con il quale a decorrere dall'anno 2008 è introdotta l'esclusione dell'imposta comunale sugli immobili per l'abitazione principale dei contribuenti. L'esclusione non riguarda le abitazioni principali di lusso, appartenenti alle categorie A1, A8 e A9, per le quali continuano ad applicarsi le detrazioni vigenti.

Il decreto - legge non è stato ancora pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.