DETERMINA DEL RESPONSABILE DEL SETTORE TRIBUTI - ATTIVITA' PRODUTTIVE N.319 DEL 21.3.2019: "DETERMINAZIONE PER L'ANNO 2019 DEL VALORE AREE EDIFICABILI", AI FINI DELL'APPLICAZIONE DELL'IMU

L'URP informa che il Responsabile del Servizio Settore Attività Produttive - Tributi ha adottato, in data 21 marzo 2019, la Determina n.319, con la quale ha stabilito che il valore venale delle aree edificabili insistenti sul territorio comunale, per zone omogenee, ai fini dell’applicazione dell’Imposta Municipale Propria per l’anno 2019 è quello di seguito esplicitato:

"A)- ZONA A – CENTRO STORICO: Le aree ricadenti in tale zona, risultando a tutti gli effetti inedificabili in quanto il Comune non è dotato di Piano Particolareggiato o di recupero del centro storico, non sono assoggettabili all’I.M.U.=

B)- AREE RICADENTI IN ZONA B DI COMPLETAMENTO DEL CAPOLUOGO: il valore unico di mercato è stabilito in €. 80,00 il mq.=

C)- AREE RICADENTI IN ZONA C DI ESPANSIONE DEL CAPOLUOGO: il vigente programma di fabbricazione individua le seguenti zone:

- ZONA C1, con rapporto di copertura pari al 30%; - Viene stabilito il valore di mercato pari ad €. 43,64 il mq.;

- ZONA C2, con rapporto di copertura pari al 40% - Viene stabilito il valore di mercato pari ad €. 54,54 il mq.;

ZONA C3, con rapporto di copertura pari al 40% - Viene stabilito il valore di mercato pari ad €. 54,54 il mq.;

D)- AREE DA LOTTIZZARE RICADENTI IN ZONA C DEL CAPOLUOGO: tenuto conto che, mediamente, la superficie fondiaria è ampiamente inferiore a quella territoriale interessata, i valori risultano attribuiti:

- PER LA ZONA C1, in €. 21,81 il mq;

- PER LA ZONA C2, in €. 27,28 il mq.=

E)- AREE EDIFICABILI RICADENTI NELLE FRAZIONI DI LUCUGNANO E DEPRESSA: sono attribuiti i valori stabiliti per il Capoluogo ridotti del 15%=

F)- AREE EDIFICABILI RICADENTI NELLE MARINE: a seguito di specifiche prescrizioni imposte dall’Assessorato Regionale all’Urbanistica in sede di approvazione del programma di fabbricazione di questo Comune tutte le aree, comunque tipizzate, risultano inedificabili, e, pertanto, non assoggettabili all’I.M.U.

Tuttavia, se a seguito di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria decade il vincolo di inedificabilità il valore stabilito per tale area è di 120,00 € il mq;

G) ZONE RICADENTI IN AREE DI SVILUPPO INDUTRIALE (ASI):

il valore unico di mercato è stabilito in € 10,00 il mq;

H) TERRENI AGRICOLI OGGETTO DI CONCESSIONE EDILIZIA il valore unico di mercato è stabilito in € 21,81 il mq."