IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI

TRASCRIZIONE LETTERA DEL DIRETTORE DELLE POSTE ITALIANE SPA DI LECCE RELATIVA AI VERSAMENTI POSTALI INERENTI ALL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI DA EFFETTUARE NEL MESE DI GIUGNO 2004.

Si trascrive, qui di seguito, il testo della lettera del Direttore delle Poste Italiane Spa di Lecce inviata il 4 giugno 2004 al signor Sindaco del Comune di Tricase:
"Egregio sig. Sindaco,
Come è noto nel mese di Giugno gli Uffici Postali sono interessati, oltre che dalla consueta operatività, anche da numerose scadenze fiscali, tra le quali riveste particolare rilevanza l'imposta comunale sugli immobili.
Sulla scorta delle rilevazioni riferite agli anni precedenti abbiamo potuto constatare che il flusso dei clienti per il pagamento di quest'ultima si concentra prevalentemente nell'ultima settimana del mese, creando inevitabilmente situazioni di criticità e disagio ai cittadini.
Nello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue i rapproti tra la Sua Amministrazione e Poste Italiane, le chiedo un intervento di sensibilizzazione nei confronti della Comunità da Lei rappresentata, affinchè i Suoi concittadini utilizzino l'Ufficio Postale per il pagamento dei bollettini ICI già a partire dai prossimi giorni, limitando, per quanto possibile, il concentramento nei giorni 28, 29 e 30 giugno, che, storicamente, rappresentano le date a maggior rischio di sovraffollamento degli sportelli.
Certo che tale iniziativa produrre gli effetti desiderati, La ringrazio per la collaborazione che vorrà offrirci e Le porgo i più cordiali saluti."